Passa ai contenuti principali

CONVEGNO FINALE ALLEANZE PER LA FAMIGLIA

Il giorno Martedì 6 marzo 2018 a partire dalle ore 14.00 presso la Sala Farinati - Biblioteca Civica di Verona (Via Cappello 43 - 37122 Verona) si terrà il convegno finale del progetto ALLEANZE PER LA FAMIGLIA.


LA CONCILIAZIONE VITA E LAVORO PER UN NUOVO WELFARE




L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (è gradita la preiscrizione inviando una e-mail QUI e specificando nome cognome ed ente di appartenenza/gruppo o partecipazione a titolo personale)

L'evento è inserito nel programma della manifestazione OTTOMARZO. FEMMINILE, PLURALE ed. 2018, promossa dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Verona.

Post popolari in questo blog

COSA SONO LE ALLEANZE LOCALI PER LA FAMIGLIA

Le Alleanze Locali per la famiglia sono reti locali costituite da associazioni di famiglie, forze sociali, economiche e culturali che promuovono in un determinato territorio politiche finalizzate al benessere della famiglia. Le Alleanze operano secondo un sistema reticolare, stimolando attori molto diversi a orientare o riorientare i propri prodotti o servizi sul benessere delle famiglie. Creano convergenza di obiettivi, generano innanzitutto capitale relazionalema possono essere elemento di sviluppo ed incremento delle specifiche attività svolte da ogni soggetto aderente. QUALI PRESUPPOSTI CARATTERIZZANO QUESTA PROPOSTA La proposta della costituzione di una Alleanza per la Famiglia ha come presupposto la volontà di dare centralità al tema della famiglia e di perseguire l’obiettivo di accrescere il benessere delle famiglie attraverso l’offerta di servizi e opportunità, supportando le famiglie in un periodo nel quale la crisi economica e valoriale mette duramente alla prova la

La conciliazione vita e lavoro per un nuovo welfare a Verona

Martedì 7 marzo a partire dalle ore 14, negli splendidi spazi affrescati della Sala Farinati presso la Biblioteca Civica di Verona in via Cappello 43, abbiamo avuto il piacere di presentare il risultato del progetto promosso dalla Regione Veneto: ALLEANZE PER LA FAMIGLIA . Sul territorio scaligero, il percorso intrapreso con  Comune di Verona, AOUI di Verona, Università degli Studi di Verona, ULSS 9 Scaligera, T2i, Cooperativa Aribandus, Le Fate Onlus ha portato come risultato un'interessante ed utile mappatura delle buone pratiche di conciliazione presenti nelle aziende pubbliche e private della nostra città, che vuole essere lo stimolo ad attivare un processo culturale che ha come obiettivo la creazione e il consolidamento di reti territoriali il cui focus condiviso è la famiglia. L'introduzione di Cinzia Albertini (Pari Opportunità, Cultura delle Differenze, Famiglia del Comune di Verona, ente capofila)  ha evidenziato gli obiettivi del progetto: dare centralità